Nuove Halloween activities perché anche quest’anno ci siamo! La festività d’autunno più attesa dai nostri alunni sta per fare il suo ingresso in classe e le english teachers non vogliono farsi cogliere impreparate…..giusto?
Noi del team Jack Potato, come ogni anno, ci sbizzarriamo per celebrare nel modo più coinvolgente possibile questa festività anglosassone.
Già Tatiana vi ha parlato del progetto Harry Potter che è partito l’anno scorso e che davvero ha saputo attirare le energie e l’attenzione degli alunni di classe quinta.
In questo caso la magia è entrata dalla porta d’ingresso della scuola già da settembre quindi Halloween avrà tutto un altro sapore, l’atmosfera di Hogwarts sarà unica.
Per chi come me non ha realizzato nulla di così speciale, almeno per quest’anno, potrà scaricare delle attività utili al ripasso ma riadattate in stile “mostruoso”.
Prima di elencarti le schede che ho preparato per oggi, ti consiglio di svolgere quest’attività di DIRECTED DRAWING per fare disegnare ai tuoi alunni il volto di Frankenstein in 5 semplici step, sarà anche un buon motivo per decorare la classe.
In schede didattiche potrai trovare:
- un versione “paurosa” di GUESS WHO- L’INDOVINA CHI, per intenderci, dove gli alunni (dalla classe terza in poi) ripasseranno il verbo essere e avere facendosi a turno le domande per arrivare a capire il personaggio misterioso scelto dal compagno.
- un’attività di WITCH COLOUR BY NUMBER, con una strega in bianco e nero che aspetta solo di essere colorata e completata. Sì perché è senza corpo, e nel fumetto dice esattamente cosa deve essere disegnato;
- un’attività di HALLOWEEN WORDS, per arricchire il lessico, utile per i più piccoli che potranno creare anche un mini book.
TROVATE TUTTO IN SCHEDE DIDATTICHE – FESTIVITIES/HOLIDAYS
Se riesci ad organizzarti è sempre piacevole, magari con la collaborazione della collega di immagine, realizzare un halloween craft o confezionare una piccola sorpresa da lasciare sul banco.
Pinterest Images
Per questo ho fatto una piccola selezione di immagini, che mi hanno ispirata.
Se poi il tempo lo permette sarà questa l’occasione per organizzare anche qualche semplice gioco, in palestra o in giardino.
Speriamo che le nostre schede e idee possano esserti d’aiuto e ricordati di condividere con noi i tuoi lavori, cliccando sulla nostra pagina Facebook.
A presto e HAPPY HALLOWEEN!!
Cosa dirvi….I LOVE YOU.. Have a nice Halloween e thank you so much for your fantastic ideas